MEDEM APS MEDEM | COMPAGNIA TEATRALE

email:

phone

info@medem.it

LIBRIAMOCI IN BIBLIOTECA!

In arrivo una serie di letture animate presso la biblioteca “G. Carducci” di Città di Castello, come ogni anno la nostra associazione, in collaborazione con l’amministrazione comunale, organizza incontri per il pubblico dei più piccoli in cui dalle pagine dei libri escono e prendono vita i più disparati personaggi per raccontare storie ed avventure fantastiche.

Quest’anno avremo, a partire dal 7 novembre prossimo, una serie di incontri con le classi del primo ciclo della scuola primaria (circa 150 bambini) cui proporremo “MATILDE”, un progetto di Nunzia Negri con Nunzia Negri e Irene Bistarelli.

Matilde ha imparato a leggere a tre anni, a quattro ha già divorato tutti i libri della biblioteca. Quando comincia a frequentare la prima elementare si annoia talmente che l’intelligenza deve pur uscirle da qualche parte: dagli occhi. Dagli occhi di Matilde si sprigiona un potere magico che l’avrà vinta sulla perfida direttrice Spezzindue che si diverte a trattare male i bambini rinchiudendoli in un armadio pieno di chiodi, o usando le bambine per allenarsi al lancio del martello, facendole roteare per le trecce e lanciandole lontano.Seguirà subito dopo, dal 12 al 23 novembre, una proposta per il secondo ciclo delle classi primarie che ha ottenuto moltissime prenotazioni (circa 390 bambini), si tratta di “MITICO: PROMETEO, EPIMETEO E… GLI ALTRI”, progetto Di Enrico Paci che vede in scena Enrico Paci ed Alberto Smargiassi.

Come in antichità venivano spiegati, con la fantasia, i fenomeni naturali e come si dava risposta alle grandi domande che l’uomo non ha mai smesso di porsi. Questo ed altre curiosità in un divertente percorso animato tra le storie ed i personaggi dei miti greci e latini.

Ma il primo incontro è per tutti i bambini la sera di Halloween dove, all’interno delle manifestazioni organizzate dalla società rionale San Giacomo, si aprirà, alle ore 21 ed alle ore 22, una “BIBLIOTECA DA BRIVIDO” con spaventosissime letture curate da Nunzia Negri e Massimo Palombo. I bambini coraggiosi possono prenotarsi allo 0758555687.

Share Button
  • MEDEM APS

  • Ultime Notizie

  • Filtra per categoria

  • Archivio

  • MEDEM APS