Il 2016 di Medem
L’anno 2015 appena concluso ha lasciato al 2016 diversi progetti in eredità, lavorazioni avviate che vedranno il loro approdo durante i prossimi dodici mesi.
Limitandoci alle attività teatrali della compagnia abbiamo già avuto il debutto della nuova produzione per bambini “ NON ROMPERE LE SCATOLE! Z-FLY CONTRO TUTTI, a cura di Irene Bistarelli, che ha aperto il cartellone LA DOMENICA A TEATRO del teatro degli illuminati e che, nelle due repliche, ha fatto registrare oltre 550 presenze di pubblico.
Ad anticipare questo debutto si è avuto un pomeriggio di giochi “ASPETTANDO Z-FLY” presso i locali di Nel Frattempo e si avrà una coda: domenica 31 gennaio quando, al teatro Giuseppe Sarto andrà in scena il “CANTA CON MEDEM”, un festival con le canzoni scritte per i nostri spettacoli da Michele Morini.
Nel cartellone degli illuminati torneremo in marzo per la stagione dei più piccoli ospitando due spettacoli:
- EDOARDO SENZA PAURA, ALLA RICERCA DELLA PELLE D’OCA della compagni AlbaliTeatri
- LA TEMPESTA de La casa del Vento che vede tra gli interpreti anche Alessia Martinelli
Il 6 aprile sarà “ MITICO! PROMETEO, EPIMETEO E…GLI ALTRI” a far tappa al teatro San Donato di Trestina, con doppia replica, per le classi della scuola primaria.
Altro evento già andato in scena con successo in questo gennaio, per il giorno della memoria, siamo stati impegnati su due fronti:
- A Città di Castello ospitando la compagnia Albaliteatri con ”QUANDO MI FU POSSIBILE SALVARE UN UOMO LO FECI” rivolto alle scuole primarie e secondarie di primo grado (2 repliche – 400 spettatori);
- A Pistrino di Citerna abbiamo proposto, alle stesse classi, “DENTRO IL LAGER, FUORI DAL LAGER” (3 repliche – 150 spettatori) progetto a cura di Nunzia Negri già messo in scena a Città di Castello nel 2013.
L’associazione parteciperà quest’anno al festival KILOWATT con “BUONGIORNO SIGNOR GAUGUIN”, progetto seguito da Enrico Paci che arriverà al Teatro alla Misericordia il 14 maggio.
Iniziato nello scorso anno anche il lavoro ambizioso legato al bando “REGIA DI…”, nel 2016 si dovrebbe avere la messa in scena del progetto vincitore e, con la regia di Ciro Masella, porteremo in scena “L’ITALIA S’E’ DESTA” di Stefano Massini (Premio UBU 2013, attualmente direttore del Piccolo di Milano ed autore di “7 MINUTI” prodotto dallo Stabile Umbro che arriverà a Città di Castello il 1 aprile).
Durante l’anno torneremo a collaborare con altre realtà con proposte che valorizzeranno spazi museali ed artistici della vallata e stiamo elaborando progetti ad esempio legati al trecentesimo anno della morte di Shakespeare.
A livello di formazione prenderà il via a febbraio una nuova edizione di PHONÈ laboratorio sulla voce condotto da Laura Pierantoni, a Città di Castello.
Questi ed altri sono i progetti che prenderanno forma nell’anno appena iniziato, progetti che tendono anche ad elevare il livello qualitativo delle proposte.
Dopo il riscontro del 2015 prosegue la possibilità, per chi volesse, di sostenere le attività dell’associazione diventandone socio sostenitore.
Al solito tutte le informazioni sulle attività saranno comunicate sul sito www.medem.it e sulla pagina facebook.
MEDEM APS
-
Ultime Notizie
- Epigraphè, VI edizione. UMANO 26 settembre 2024
- Voci dal corridoio, V edizione. 22 giugno 2024
- AMADE’, una biografia di Mozart 23 marzo 2024
- Sul palco del 2024 21 febbraio 2024
- Sipario sul 2023 21 febbraio 2024
Filtra per categoria
Archivio
MEDEM APS