MEDEM APS MEDEM | COMPAGNIA TEATRALE

email:

phone

info@medem.it

Il 2017 di Medem

I dodici mesi dell’anno 2017 appena avviato vedranno l’approdo di progetti già avviati oltre a nuove idee in fase di elaborazione e che verranno.

Anzitutto a livello di formazione proseguirà fino ad aprile/maggio PHONE’: UniVerso Voce, laboratorio sulla voce condotto da Laura Pierantoni a Città di Castello. Il 10 gennaio è prevista una nuova lezione aperta per coloro che volessero inserirsi nel gruppo. Nel corso dell’anno sono anche previste lezioni con docenti ospiti.

Proseguono anche i laboratori tenuti da MEDEM alla scuola dell’infanzia di Grumale (Cecilia Perioli) ed all’Istituto San Francesco di Sales (Mauro Silvestrini e Cecilia Perioli), in questo istituto è stato proposto l’ampliamento anche a medie e liceo. Interessanti sviluppi si prevedono anche dalla collaborazione con il Teatro Europeo Plautino.

Passando poi alle attività teatrali della compagnia avremo una nuova produzione per bambini “LA CITTA’ DEGLI OMBRELLI”, a cura di Mauro Silvestrini ed Irene Bistarelli, che debutterà il 29 gennaio nel cartellone LA DOMENICA A TEATRO del teatro degli Illuminati con doppia replica. L’allestimento vede collaborazioni nuove con l’autrice tifernate Annalisa Marcellini e, per le musiche, Mattia Barni. In scena tre giovanissimi attori oltre la partecipazione straordinaria di Elio Mariucci.

Sempre per il settore teatroragazzi a Febbraio (14 e 15) “TACCO E PUNTA, L’AVVENTURA E’ PRONTA” arriva nella capitale, al teatro di Torbellamonaca con due repliche per le scuole.

Alle scuole verranno proposte due produzioni in tour “MITICO” (Già fissato per il 21 gennaio all’Istituto San Francesco di Sales) e “PANE, AMORE E FANTASIA!”.

A febbraio sapremo anche com’è andata a “QUATTRO STAGIONI, ALTRO CHE PIZZA!” in concorso per il festival nazionale “SIPARIETTO D’AUTUNNO” a San Vito al Tagliamento (PN).

 Sono state avanzate proposte di allestimento per il GIORNO DELLA MEMORIA (A cura di Nunzia Negri per Città di Castello) e per il GIORNO DEL RICORDO (Città di Castello e Perugia a cura di Laura Pierantoni). La data nel capoluogo umbro è già confermata:

10 febbraio 2017 alla Sala dei Notari “FOIBE: DAMNATIO MEMORIAE” con Laura Pierantoni e Claudio Carini.

 Iniziato nel 2014 il lavoro ambizioso legato al bando “REGIA DI…”, dovrebbe avere nel 2017 la messa in scena del progetto vincitore. Con la regia di Ciro Masella, debutterà “L’ITALIA S’E’ DESTA” di Stefano Massini (Premio UBU 2013, attualmente direttore del Piccolo di Milano).

L’estate 2017 dovrebbe poi vedere due importanti eventi legati da William Shakespeare:

-          “NEL BOSCO: SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE” progetto in collaborazione con FUMAIOLO SENTIERI naturale proseguimento degli allestimenti parziali del testo Shakespeariano andate in scena negli anni scorsi.

-          Il tour de “GLI SCUOTILANCIA” che proseguirà anche quest’anno, per di più dotato del camper di cui MEDEM si è dotata.

Questi ed altri sono i progetti che prenderanno forma nell’anno appena iniziato, progetti che tendono anche ad elevare il livello qualitativo delle proposte.

Dopo il positivo riscontro del 2015 e 2016, prosegue la possibilità, per chi volesse, di sostenere le attività dell’associazione diventandone socio sostenitore.

Al solito tutte le informazioni sulle attività saranno comunicate sul sito www.medem.it e sulla pagina facebook.

 

Share Button
  • MEDEM APS

  • Ultime Notizie

  • Filtra per categoria

  • Archivio

  • MEDEM APS