La città degli ombrelli: nuova produzione per Teatro Ragazzi
MEDEM torna in scena per il cartellone LA DOMENICA A TEATRO al teatro degli Illuminati di Città di Castello, come di consueto, presentando una nuova produzione per il pubblico dei più piccoli.
Quest’anno si è deciso di dare spazio ad un’autrice tifernate, Annalisa Marcellini, ed al suo nuovo libro edito da Tabula Fati e disponibile in libreria, da questo racconto nasce l’allestimento che andrà in scena domenica 29 gennaio: “LA CITTA’ DEGLI OMBRELLI”.
“Una nuvola dispettosa si apposta quotidianamente sopra il cielo di una città toscana: Anghiari. «Che impertinenza!» direte voi. Un po’ sì, ma c’è rimedio a tutto. Per rendere le cose più facili a chi viene sorpreso dalla pioggia, infatti, nel borgo sono disseminate decine di ombrelli che appartengono a tutti e a nessuno. Sono lì soltanto per ovviare all’inconveniente atmosferico, ma in questo modo non c’è più bisogno di possedere un ombrello personale! E’ di un ombrello la storia che vogliamo raccontare, ma anche di Agostino, di una strega e di un mostro nascosto in fondo a un lago… Parla però anche di magia, di magia vera e della magia custodita nei cuori di ognuno, di amore e di perdono.”
In locandina appaiono conferme (Mauro Silvestrini ed Irene Bistarelli, ma anche Paola Biagioli per i costumi) e nuove collaborazioni per medem: avremo infatti sul palco un attore di esperienza come Elio Mariucci e l’eclettico Mattia Barni che ha curato anche la parte musicale e le canzoni dello spettacolo. Ad essere protagonisti della vicenda narrata saranno però tre giovanissimi attori (Achille e Emiliano Agostini e Beniamino Sensi) che ci guideranno nella città degli ombrelli.
MEDEM APS
-
Ultime Notizie
- Epigraphè, VI edizione. UMANO 26 settembre 2024
- Voci dal corridoio, V edizione. 22 giugno 2024
- AMADE’, una biografia di Mozart 23 marzo 2024
- Sul palco del 2024 21 febbraio 2024
- Sipario sul 2023 21 febbraio 2024
Filtra per categoria
Archivio
MEDEM APS