MEDEM APS MEDEM | COMPAGNIA TEATRALE

email:

phone

info@medem.it

Il 2021 che verrà per Medem

loading-bar-5514287_1920Nel 2020 la nostra associazione, raggiunti i 20 anni dalla fondazione, è diventata MEDEM A.P.S. (Associazione di Promozione Sociale), nel rispetto della Riforma del Terzo Settore.

La programmazione delle attività 2021 risente, purtroppo, delle incognite legate alla situazione del contesto e, come in ogni settore, si naviga a vista. La speranza è anzitutto quella di poter riprendere quanto prima l’attività di spettacolo dal vivo.

Ha subito un rallentamento, solo per fare un esempio delle difficoltà operative del momento, la lavorazione de “LE BELLE IMMAGINI”, progetto con la regia e drammaturgia di Samuele Chiovoloni, vincitore della seconda edizione del bando “REGIA DI…”. L’allestimento vedrà in scena Alessia Martinelli, Giovanna Guariniello e Mauro Silvestrini.

In attesa di conferma le produzioni di eventi per il “GIORNO DELLA MEMORIA” e per il “GIORNO DEL RICORDO”, occasioni per cui, ormai da anni, proponiamo con successo allestimenti specifici, rivolti alla scuole e alla cittadinanza.

Le proposte di quest’anno, che speriamo di poter mettere in scena, sono:

-          “LA LUCE DELLA MIA STELLA” a cura di Irene Bistarelli, una rielaborazione originale di “Fino a quando la mia stella brillerà” di Liliana Segre e Daniela Palumbo (Giorno della Memoria);

-          “IO RICORDO” a cura di Mauro Silvestrini. Un percorso laboratoriale, a distanza, per le classi delle scuole secondarie di secondo grado, finalizzato alla realizzazione di performances da presentare in occasione di eventi celebrativi (Giorno del Ricordo).

Nel periodo natalizio abbiamo proposto l’iniziativa “TEATRO A DOMICILIO – SPETTACOLO SOSPESO” con la possibilità di prenotare una pièce che, quando le condizioni lo permetteranno, sarà allestita direttamente a casa dei partecipanti.

A livello di formazione proseguiremo la collaborazione con Ciro Masella proponendo una nuova edizione del suo laboratorio sulla lettura del verso poetico “Di VERSO In VERSO” cui potrebbe seguire uno step di approfondimento, per chi ha già seguito il corso base, sulla “Divina Commedia” approfittando dei 700 anni dalla morte di Dante Alighieri.

Al solito tutte le informazioni sulle attività saranno comunicate sul sito www.medem.it e sulla pagina Facebook.

Share Button
  • MEDEM APS

  • Ultime Notizie

  • Filtra per categoria

  • Archivio

  • MEDEM APS