Medem sugli allori di Piacenza
La delegazione Medem sul palco del S. Matteo
Il 4-5 ottobre a Piacenza si è tenuto il festival di corti teatrali “CORTEGGIANDO 2013” organizzato dalla compagnia Quarta Parete Teatro.
Nelle due serate si sono susseguiti sul palco del teatro San Matteo 17 corti teatrali proposti da compagnie provenienti da dieci diverse regioni italiane e già selezionate in base al materiale video inviato.
Sabato sera la giuria del festival ha decretato i vincitori della quinta edizione del concorso riconoscendo a MEDEM il primo gradino del podio.
Dopo il terzo posto ottenuto lo scorso anno alla quarta edizione del concorso ancora una bella soddisfazione per i ragazzi della compagnia tifernate che, tengono a sottolineare, in ogni occasione in cui hanno partecipato ad eventi e manifestazioni con i propri lavori hanno ottenuto riconoscimenti.
La manifestazione è stata anche un’occasione di confronto con altre realtà a livello nazionale, un modo per specchiarsi con gli altri e per misurare il livello del proprio lavoro.
Sul palco per la compagnia tifernate sono saliti Nunzia Negri, Alberto Smargiassi e Mauro Silvestrini accompagnati da Gianluca Moschini e Massimo Palombo per la parte tecnica. Il corto proposto è stato “DRAMMA INCONSISTENTE”, un estratto dallo spettacolo omaggio ad Achille Campanile che la compagnia tifernate ha in carnet dal 2007 per la regia di Massimo Boncompagni.
La compagnia attualmente sta allestendo diverse nuove produzioni per la prossima stagione, solo per citarne una, in novembre gli attori de LA MASCHERA DI VETRO saranno di nuovo al nord, a Milano, per un importante evento omaggio a Joseph Albers alla galleria del Brera.
I PREMIATI DELL’EDIZIONE 2013 |
1° classificato: |
2° classificato: |
3° classificato: |
MEDEM APS
-
Ultime Notizie
- Epigraphè, VI edizione. UMANO 26 settembre 2024
- Voci dal corridoio, V edizione. 22 giugno 2024
- AMADE’, una biografia di Mozart 23 marzo 2024
- Sul palco del 2024 21 febbraio 2024
- Sipario sul 2023 21 febbraio 2024
Filtra per categoria
Archivio
MEDEM APS